Slideshow Image 1 Slideshow Image 2 Slideshow Image 3 Slideshow Image 4 Slideshow Image 5

Cosa fare e cosa vedere a Natale e Capodanno

Trattamenti Termali ed Estetici in Hotel Trattamenti Termali Ischia Quasi tutti gli hotel aperti per il periodo di Natale e Capodanno hanno uno stabilimento termale interno (o esterno convenzionato), ed un centro benessere dove sottoporsi a numerosi trattamenti curativi ed estetici.
La maggior parte delle strutture dispongono di piscine termali coperte, idromassaggi, sauna, bagno turco, percorsi kneipp, docce e bagni termali, aerosol, palestra e tanto altro ancora!
E' possibile quindi godere di numerosi servizi anche se le condizioni meteo non sono sempre ottimali (come è ovvio che sia nel periodo invernale).
Prenotando in questo periodo poi, sono tantissime le offerte disponibili a prezzi molto accessibili e spesso sono inclusi nel prezzo anche pacchetti benessere omaggio.
Per scoprire le ultime offerte lastminute, ti inviamo a consultare l'elenco completo degli hotel disponibili cliccando qui»


Parco Termale Negombo Parco Termale Il negombo IschiaIl Negombo è uno dei parchi termali più belli dell'isola d'Ischia. Incastonato nella stupenda baia di San Montano, dispone di numerose piscine a diversa temperatura immersi in giardini di piante tropicali rarissime provenienti da tutto il mondo.
Il parco aprirà interamente il 21 aprile 2011, ma per il periodo di Natale e Capodanno è aperto il Centro Benessere che ha a disposizione due piscine termali  ed un bagno turco.
Il Centro Benessere è aperto dai primi di dicembre, dal martedì al sabato, dalle 10.00 alle 17.00 .
Puoi scoprire in dettaglio questi stupendi giardini termali cliccando qui»


Bagno in mare alla Baia di Sorgeto (in acqua calda) Baia di Sorgeto Ischia Potrebbe sembrare quasi una follia suggerire di fare il bagno in mare a Natale e Capodanno, ma nella baia di Sorgeto è possibile!!
Grazie alla notevole ricchezza termale che si manifesta in questa baia nei fondali marini, l'acqua viene praticamente riscaldata in modo naturale, creando delle vasche dove è possibile immergersi in ogni periodo dell'anno. La particolare posizione della baia ed i getti di vapore provenienti dal sottosuolo, rendono il clima particolarmente mite in questo punto dell'isola.
Sono tantissimi i turisti che durante l'anno si recano a Sorgeto per poter vivere questa esperienza che a nostro avviso è sicuramente indimenticabile.
La baia di trova nel comune di Forio ad 1 chilometro circa dalla frazione Panza ed è raggiungibile anche in auto.
Consigliamo di fare molta attenzione alla temperatura delle rocce prima di immergevi in mare. Evitate quindi di camminare a piedi nudi.


In giro per le vie dello shopping Shopping a IschiaIschia nel periodo natalizio è davvero bellissima. Le strade principali sono piene di addobbi e decori, ed i negozi tutti aperti offrono la possibilità di fare shopping e trascorrere alcune ore molto piacevoli. Vi consigliamo un giro nella vie dello shopping principali di Ischia Porto, ovvero via Roma e Corso Vittoria Colonna.
Se siete invece a Casamicciola, la zona di Piazza Marina e tutta l'area pedonale è particolarmente bella e suggestiva. Cosi come il corso principale di Lacco Ameno, che si trova direttamente sul mare e quello del Comune di Forio, entrambi ricchissimi di negozi di tutti i generi (dall'abbigliamento ai prodotti tipici locali, dai souvenir ai cosmetici e tanto altro…)


Visita al Castello Aragonese Il Castello Aragonese a IschiaIl Castello Aragonese è il simbolo di Ischia e durante la vostra permanenza sull'isola merita assolutamente una visita.
Esso sorge su un isolotto di roccia in mezzo al mare di circa 56.000 mq, collegato alla terraferma da un ponte di 220 metri circa. La prima costruzione si ebbe nel 474 a.C. dal greco siracusano Gerone I Nel corso dei secoli e sino alla metà del 1800 vi sono state numerose trasformazioni e dal 1912 il castello è affidato ai privati che ne curano la gestione ed il restuaro.
Una visita al Castello è particolarmente suggestiva oltre che per il panorama stupendo dell'isola che si può godere, ma anche e soprattutto per il ricco patrimonio artistico e culturale. E' possibile visitare infatti la Chiesa dell'Immacolata, il Convento di S.Maria della Consolazione, il Cimitero delle Monache, ammirare il panorama di Ischia dal Belvedere del Convento, ed infine visitare la Cattedrale dell'Assunta e la Cripta gentilizia della Cattedrale.
Anche in inverno il Castello è aperto a pubblico dal mattino al tramonto. Per maggiori ricevere maggiori informazioni i recapiti sono:
Tel. 081 99 19 59 - Fax 081 99 24 35 - Email: info@castelloaragonese.it


Visita a Villa Arbusto e Museo Archeologico Pithecusae Museo Archeologico Pithecusae Villa Arbusto, è ubicata a Lacco Ameno in una stupenda posizione panoramica poco distante da piazza Santa Restituta.
Acquistata nel 1785 dal Duca di Atri, Don Carlo Aquaviva, dopo vari passaggi a diversi proprietari, fu acquistata nel 1952 dall'editore Angelo Rizzoli (l'artefice dello sviluppo turistico ischitano). Oggi l'immobile è stato acquisito dalla pubblica Amministrazione ed è sede del Museo Pithecusae dove è possibile ammirare reperti archeologici del Neolitico Medio Superiore 3500 circa. a.C , della media età del Bronzo 1400-1300 a.C e dell'Età del Ferro preellenica - prima metà VIII sec. a.C.
Tra i reperti vi è anche la famosa Coppa di Nestore descritta nell'Iliade. Particolarmente suggestivo è anche il giardino ricco di piante rare.
L'apertura è tutti i giorni, tranne il lunedì e l'orario invernale è: dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00.


Giro dell'isola in Taxi, Autobus o in Barca Taxi ischiaAnche nel periodo invernale è possibile fare il giro dell'isola via terra con taxi oppure in autobus.
I taxi sono disponibili sui posteggi pubblici o nei pressi dei principali hotel. Per il giro dell'isola in autobus invece, si possono utilizzare i mezzi pubblici o compagnie private.
In alcuni giorni poi, a seconda anche delle condizioni climatiche e del mare, è possibile fare il giro dell'isola anche in barca. Questo servizio è offerto dalle Linee Marittine Rumore e Capitan Morgan, le quali offrono anche escursioni verso le vicine località turistiche (Capri, Sorrento, Positano e Amalfi etc..). Vi rimandiamo ai siti ufficiali per maggiori informazioni.


Passeggiate sulle spiagge Passeggiate sulle spiaggie di IschiaPer trascorrere un po del vostro tempo libero durante le vostre vacanze sull'isola, vi consigliamo di fare anche delle passeggiate sulle spiagge di Ischia che, nel periodo invernale sono davvero bellissime!
Se amate gli arenili deserti ed il mare in inverno, Ischia offre davvero uno scenario indimenticabile!
Le spiagge che vi consigliamo di visitare sono: la spiaggia dei Maronti a Barano, la baia di San Montano a Lacco Ameno, le spiagge di San Francesco, Citara e Cava dell'isola a Forio e quella del lido di Ischia Porto.


Eventi, Feste, Manifestazioni Eventi e Feste a IschiaNel periodo natalizio ad Ischia sono tantissimi gli eventi ai quali partecipare: mostre, manifestazioni culturali e religiose, esposizione di presepi, commedie teatrali, spettacoli e numerose feste di Piazza in svariati punti dell'isola durante la notte di Capodanno.
Per scoprire il calendario completo degli eventi, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata cliccando qui»