Slideshow Image 1 Slideshow Image 2 Slideshow Image 3 Slideshow Image 4 Slideshow Image 5

Ischia Porto

Natale e Capodanno a Ischia PortoIl comune di Ischia è il primo centro dell'isola, grazie al porto di sbarco più trafficato, ed anche quello maggiormente popolato.
Offre ai turisti (soprattutto in estate) le maggiori opportunità di divertimento e le vie dello shopping, come Corso Vittoria Colonna, sono tra le più rinomate.
Immerso in stupende pinete, è circondato da numerose spiagge tra cui quella del Lido, la spiaggia dei Pescatori, la spiaggia degli Inglesi e quella di Cartaromana.

Si divide in due zone principali: Ischia Porto ed Ischia Ponte. La prima come detto, è la zona commerciale, dove vi è il porto, i maggiori ristoranti, i locali notturni ed i migliori negozi e boutique per lo shopping.

Vi è poi Ischia Ponte, che è il centro storico e dove sorge il simbolo dell'isola ovvero il Castello Aragonese. In questo borgo ubicato sul mare, troverete botteghe, gallerie d'arte, negozi di prodotti tipici e soprattutto un patrimonio culturale ed artistico di alto livello.
Vi sono poi le zone collinari come Campagnano dove fare delle escursioni a piedi, per stare a contatto con la natura e magari gustare i prodotti tipici isolani, nei tanti ristoranti e nelle cantine della zona.

Durante le vostre vacanze sull'isola, vi suggeriamo di visitare quindi : il Castello Aragonese, il Museo del Mare, la Torre di Guevara, le tante Chiese presenti su tutto il territorio, ed infine, fare un giro nelle straordinarie pinete di cui Ischia Porto è ricca.